Home Page   Chi Siamo   Portfolio Clienti 
 Comunicati Stampa   Collaborazioni   Contatti 
Trail Running • Team Tecnica ¬
Tecnica e il Tor Des Géants, due giganti del trail running
Team professionista del Trail Running

07 11 2014 • Collè, Tagliaferri e Galeati raccontano la loro straordinaria impresa

I tre Campioni Tecnica saranno presenti, venerdì 7 Novembre alle ore 11.00, presso Il Museo dello scarpone e della calzatura sportiva di Villa Binetti, ospitati da AMO (Accademia Montello) Sport Outdoor, per raccontare l’impresa più grande, più ardua e più emozionante della loro vita, la vittoria del Tor Des Géants.

Il Tor Des Géants è l’Endurance Trail per eccellenza e si svolge in Valle d’Aosta ai piedi dei 4.000 metri delle Alpi (Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso) attraverso il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello Regionale del Mont Avic. Viene considerata la corsa più dura e spettacolare al mondo con 330 km non stop da percorrere su un dislivello positivo di 24.000 metri, 150 ore il tempo massimo per giungere a Courmayeur, sede di partenza e arrivo dell’epica corsa. Vince chi impiega meno tempo gestendosi i riposi e le fermate ai ristori. Gli iscritti provengono da tutte le parti del mondo e quest’anno sono stati ben settecento gli atleti al via con 54 nazioni rappresentate. I finisher sono stati poco più della metà, 446 di cui 44 donne. Il primo a tagliare il traguardo è stato il nostro Franco Collè con il tempo di 71 ore 49 minuti e 10 secondi e, per dovere di cronaca, citiamo anche l’ultimo, il francese Alain Desez che è giunto a Courmayeur 18 minuti prima della chiusura.

Ma il Team Tecnica porta a casa un altro importante risultato, il Trofeo della Nazioni con Franco Collè (1°), Gianluca Galeati (7°) e Massimo Tagliaferri (8°). Una prima volta per l’Italia che sigla l’albo d’Oro del Tor Des Géants e la celebrazione del Team Tecnica che chiude la stagione con 31 vittorie e 70 podi .

L’incontro del 7 Novembre al Museo dello Scarpone, sede dell'Associazione dello Sportsystem e della Fondazione promotrice di A.M.O. (Accademia del Montello per l’Outdoor) e del progetto Montello Sport Outdoor, sarà anche l’occasione per anticipare il primo Trail Camp Tecnica sul Montello. Il percorso è quello già collaudato in occasione de La Terre Rosse Trail. Il Trail Camp s’inserisce naturalmente nel progetto turistico "PIA-R Montello e Colli Asolani destinazione outdoor" in collaborazione con AMO – Accademia Montello – nel progetto complessivo Montello Sport Outdoor già avviato e sostenuto da alcuni anni dall’Associazione dello Sportsystem e dell’Imprenditoria del Montebellunese e Asolano.

Per rivivere e far vivere le emozioni dei nostri Campioni a tutti i presenti, saranno proiettati i video più belli del Tor Des Géants. Alla fine, tutti gli invitati potranno rimanere in piacevole compagnia dei “Fantastici Tre Runners” grazie a un brindisi di buon auspicio e un buffet.

Vi aspettiamo numerosi, Venerdì 7 Novembre alle ore 11.00, presso il Museo dello Scarpone-Villa Binetti-Montebelluna, per vivere in diretta un momento che segna la storia del Team Tecnica Trail Running, del Montello e del Trail Running italiano.